La Didattica di Maurizio Boscheri

* E’ docente presso Istituti di scuole medie inferiori e superiori dove tiene corsi di laboratori didattici di pittura e creatività.

* Negli anni accademici 2004-2006 terrà dei laboratori di pittura in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli di Verona, per il biennio di specializzazione a tema “Arti Irregolari.

news_clip_image002_0001* Dal 2004 lavora ad un progetto che gli permette di insegnare anche in Sri Lanka a Walahanduwa, Galle. Con alcuni laboratori didattici vuole stimolare nei piccoli allievi il loro l’interesse verso la natura e l’arte, dipingendo assieme a loro i meravigliosi animali che vivono nell’isola, rendendoli così ancor piu consapevoli dell’incredibile biodiversità della quale loro saranno futuri custodi, con tutti i possibili vantaggi che la conservazione di questo patrimonio potrebbe portare a loro ed alla loro nazione”. (vedi più sopra Progetto Sri Lanka).

* Dal 2003 collabora con Progetto Natura. Nell’ambito dello “Stambecco d’oro – International Nature Filmnews_clip_image004 Festival”a Cogne in Val D’Aosta con laboratori didattici per i più piccoli , prossima edizione Agosto2005.

* Dal 2002 opera presso il Centro Franca Martini di Trento, come volontario, collaborando con il Laboratorio di Arte Terapia tenuto dalla Dottoressa Ida Scalfi.