Il giardino delle Rane Garda – Verona fino al 30 novembre 2007

Il giardino delle Rane
Garda – Verona
fino al 30 novembre 2007

frogs2

Frogs, la prima esposizione delle riproduzioni, serigrafie e stampe delle opere realizzate dal pittore Maurizio Boscheri con soggetto “Rane”.
L’esposizione è allestita in una location unica nel suo genere: nel Museo de“Il giardino delle rane” che si trova a Garda, dove Tiziana Di Venosa ha raccolto in questo simpatico locale una ricchissima collezione di opere, sculture, fotografie ed oggetti dedicati alle Rane.
Molto rumorosa e vivace è la pittura di Maurizio Boscheri – wildlife artist molto sui generis – tanto questa definizione gli sta stretta – a tal punto che nei suoi quadri sembra quasi di sentire i ruggiti, i canti e i gracidii degli animali che li popolano.“Quando inizio un’opera non ho mai un progetto precostituito, parto magari da un paesaggio o da un ambiente che mi piace, poi a quel punto inserisco la sagoma di un animale, e poi suggestionato da un’ altra immagine ne inserisco un’ altro sempre dello stesso ambiente. Attraverso questo procedimento arrivo sempre alla ricreazione di un microcosmo completo” a questo si deve aggiungere lo sguardo, curioso, indifeso, allucinato o sornione delle specie rappresentate che spesso e volentieri si rivolgono direttamente all’ osservatore, quasi a rivendicare attraverso la propria bellezza il diritto ad esistere. Il mezzo espressivo preferito da Boscheri è allo stesso tempo la linea, infatti è molto attento all’equilibrio compositivo delle sue opere, e il colore. Tono brillanti od opachi ricreano con una mimesi perfetta piume,pelli, squame, mantelli delle specie più disparate……. Da “Animali nell’ arte” testi di Wladek Kwalinski, prefazione di Vittorio Sgarbi- ediz Skira, Milano.
Nell’occasione verrà presentata al pubblico la nuova collezione delle fantastiche riproduzioni artistiche delle opere di Maurizio Boscheri, stampate su tela in colori acrilici, in tiratura limitata, numerate ed autenticate dall’artista. L’alta tecnologia utilizzata nella realizzazione di queste riproduzioni le rende sorprendentemente simili all’originale valorizzando l’espressione artistica del maestro Maurizio Boscheri. Visionabili ed acquistabili sul sito www.martist.it

fino al 30 novembre 2007– orario tutti i giorni 08,00 – 24,00
Il giardino delle Rane – Via Lungolago, Garda – Verona
www.ilgiardinodellerane.com

Ideazione e realizzazione: Mario Liberali [email protected]

Maurizio Boscheri

38068 Rovereto (TN)

Email: [email protected]
Tel: +39 349 5654485