“Gli animali delle montagne”

Personale di Maurizio BoscheriMIPAM-2003-MANIFESTO-1
Palazzo Verbania
Luino, Varese
29 – 31 Agosto 2003
In occasione del MIPAM edizione 2003 si terrà la mostra dell’artista MAURIZIO BOSCHERI che in concomitanza esporrà al Nature Film Festival “Lo Stambecco d’Oro” in Valle D’Aosta, regione tralaltro presente con un suo spazio all’interno del MIPAM stesso.

 

MIPAM-2003-MANIFESTO (1)

VulpesMIPAM 2003: un’immagine rinnovata e vincente grazie al manifesto d’autore di Osvaldo Cavandoli, umorista celebre in tutto il mondo che ci condurrà a visitare la Mostra con la sua “Linea”.

Manager di successo, in seguito ai suoi viaggi in terre lontane a contatto con la natura incontaminata, Maurizio Boscheri vanta in questo periodo una serie di appuntamenti importanti: una mostra negli scorsi mesi a Villa Caldogno, capolavoro del Palladio, con il Consolato d’Australia, a luglio New York e Forte dei Marmi e a settembre a Torre Branca a Milano.

Vulpes

Notevole è il profilo didattico dell’esposizione non solo per i bambini: l’artista che proprio come John Gould si dedica specialmente agli animali in via d’estinzione, condurrà per mano il fruitore attraverso un percorso anche scientifico e durante l’ultima giornata dipingerà dal vivo e potrà soddisfare tutte le domande anche dei più curiosi. Le sue opere sono amate da molti (tra i suoi ammiratori Natalia Estrada ed Enzo Iachetti). La sua natura è così rigogliosa da riportarci a Rousseau Le Douanier, i suoi colori rigenerano e creano con cromie intense ma riequilibranti le atmosfere di terre lontane di Matisse…Le tele di Maurizio Boscheri trasmettono la sua essenza unica di viaggiatore che attraversa terre inesplorate alla ricerca di flora e fauna in via di estinzione. Il pianeta terra si deve conservare e soprattutto si deve preservare il suo élan vital. Maurizio Boscheri non è semplicemente artista, ma un uomo che è riuscito con successo a dare un senso alla sua vita trasformandola radicalmente.

Info: Comunità Montana Valli del Luinese 0332.536520

Simona Fontana. Studio Dorè 338.7007785

Maurizio Boscheri

38068 Rovereto (TN)

Email: [email protected]
Tel: +39 349 5654485