Fino al 20 aprile 2006 Maurizio Boscheri espone a Verona alla Galleria Massella.

massellatelLa Galleria Massella cura le esposizioni di Boscheri presso la sede in via Dietro Filippini 13 ed in altri spazi della città scaligera.

La promotrice di questa iniziativa è Licia Massella, versatile scultrice e poetessa veronese ormai nota nel panorama artistico nazionale e internazionale e membro del Gruppo di ricerca per il Disagio e l’Handicap dell’Università di Verona.
Il suo amore per l’arte e la sua spontanea volontà di sostenere in modo concreto chi è ritenuto “diverso” si sono concretizzati in un progetto innovativo e di indubbio valore culturale e umano. La Galleria Massella Associazione “Anima” è un’ iniziativa che intende promuovere l’arte irregolare, conosciuta anche come art brut e outsider art. Verona vanta una tradizione di arte irregolare già a partire dagli anni 50, quando all’ospedale psichiatrico di San Giacomo alla Tomba veniva aperto un atelier da parte dell’ artista scozzese Michael Noble.

 
Maurizio Boscheri con Licia Massella, intervista televisiva.

Maurizio Boscheri, docente presso l’Accademia Cignaroli di Verona, ha tenuto uno stage di attività espressive ed atelier di pittura presso l’ Istituto “La casa del Sole” di Trento, assieme agli allievi dell’Accademia, agli ospiti della struttura ed agli utenti della casa di cura “Centro sclerosi multipla Franca Martini”, realizzando un’opera esposta permanentemente alla “Baita delle api” presso Malga Brigolina, a Sopramonte, Trento.

Info: Galleria Massella via Dietro Filippini 13 Verona tel 045 8034916 – 348 7560462