Corso di pittura e creatività

con Maurizio Boscheri

Golf Club Petersberg (Bolzano)

Corso di pittura e creatività
Golf Club Petersberg (Bolzano)

08 – 13 luglio 2013
con Maurizio Boscheri

corso_golfclub_2013_2L’artista trentino introduce i partecipanti nell‘arte della pittura e gli farà vedere nuove forme di creatività

corso_golfclub_2013_2

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure in formato pdf

L’associazione sportiva GOLF CLUB PETERSBERG, in collaborazione con la cooperativa KI.BA. PROJECT,ha avviato e promosso un corso estivo di golf abbinato a momenti di formazione linguistica e di creatività, per bambini e ragazzi fino a 14 anni, e grazie anche al supporto della Provincia autonoma di Bolzano, il corso diventa una opportunità per tutti anche sotto l’aspetto economico.
Il corso prevede la partecipazione dei bambini e ragazzi per settimane intere e per tutti i venerdì e giovedì di tutta l’estate fino all’inizio della scuola .Una parte del corso e precisamente la mattinata viene svolta da insegnanti di lingua qualificati, che attraverso la conversazione e un minimo di didattica insegnano la lingua inglese, la lingua tedesca e la lingua italiana. Nel primo pomeriggio il pittore Boscheri Maurizio raccoglierà i bambini per fare con loro un’esperienza di pittura nel bellissimo panorama di Petersberg, e finalmente alle 15,00 di ogni giorno della settimana e di tutti i venerdì e giovedì, l’istruttore di Golf Anthony Jackson porterà i ragazzi per tre ore ad assaporare regole e gioco del golf sia nel campo pratica, sia all’interno delle 18 buche del campo di Petersberg.
Maggiori informazioni sul sito www.golfclubpetersberg.it

Cari ragazzi, cari genitori,
quest‘anno il nostro Club organizza per la prima volta un corso in collaborazione con la Ki.Ba e ci fa molto piacere che le adesioni siano state così numerose.
La nostra intenzione è quella di far conoscere ai giovani il golf, combinando
la settimana con corsi di lingua tedesca, italiana ed inglese in un contesto diverso dalla classica scuola ed in un ambiente amichevole e rilassato.
Gli insegnanti della rispettiva madrelingua dedicheranno molto tempo alla conversazione e meno all‘insegnamento della grammatica. Anche il maestro di golf è di madrelingua inglese e l‘insegnamento del Golf sarà in buona parte in lingua inglese.
Il golf è uno sport ma è anche un gioco, e la passione che nasce nel praticarlo è proprio legata alla combinazione di questi due elementi. Per giocare a golf sono però importantissimo anche la concentrazione, il rispetto dell‘avversario o del compagno di gioco, l‘autocontrollo, il comportamento sportivo e corretto, la giusta valutazione delle proprie capacità e delle capacità dell‘avversario ed il rispetto della natura.
Il nostro maestro Anthony Jackson insegnerà ai giovani non solo i vari colpi da fare, ma anche il giusto comportamento in campo, le regole del golf ed il giusto e corretto comportamento verso i compagni di gioco.
Il corso di pittura e creatività con il pittore Maurizio Boscheri sarà sicuramente una parte molto interessante e molto diversa dalle altre attività svolte durante questa settimana e sono sicuro che tanti partecipanti scopriranno delle capacità finora sconosciute.
Auguro a tutti i partecipanti delle giornate belle, interessanti ed utili per il loro futuro.

Hubert Christof
Presidente

Intervista al Tg3 Regionale di Bolzano (ore 19.30 del 30/07/2013)

http://www.raibz.rai.it/it/index.php

Maurizio Boscheri

38068 Rovereto (TN)

Email: [email protected]
Tel: +39 349 5654485