CATS Contemporary Art Talent Show < 5000 €

presso ArtePadova 2012 9 novembre – 12 novembre 2012
Maurizio Boscheri espone

9 – 12 novembre 2012

“Contemporary Art Talents Show”
ArtePadova, Padova

cats2012

La nuova mostra mercato di arte contemporanea
di ArtePadova 2012
PadovaFiere Padiglioni 1 – 3 – 2

Vernice 8 novembre 2012 ore 18
Expo: 9, 10, 11, 12 novembre 2012
venerdì, sabato, domenica 10.00 – 20.00
lunedì 10.00 – 13.00

Investire nell’arte con meno di 5000 € da oggi è possibile grazie ad ArtePadova che nei Padiglioni fieristici 1, 3 e 2 allestisce CATS: Contemporary Art Talent Show, la nuova mostra mercato di arte contemporanea.
Molti parlano di cultura accessibile. Pochi creano le condizioni perché la cultura lo diventi veramente.
Molti parlano di valorizzare i talenti giovanili. Pochissimi concorrono affinché i talenti emergenti possano godere di spazi e visibilità deputati ai grandi maestri.
Molti parlano di avvantaggiare economicamente i giovani che vogliono entrare nel mercato dell’arte. Nessuno lo fa.

Per questo ArtePadova ha creato CATS: tre padiglioni a disposizione di quegli artisti emergenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell’arte. Da oggi lo possono fare, godendo di quella magnifica vetrina espositiva e del feedback mediatico che ArtePadova, da anni regina indiscussa delle fiere dedicate all’arte moderna e contemporanea, si è
saputa conquistare di diritto con i suoi grandissimi nomi dell’arte.
Oltre al pregio di un brand significativo come ArtePadova, CATS potrà contare inoltre sugli stessi allestimenti e groundfloor che hanno contribuito a rendere godibile a ogni tipo di pubblico anche semplicemente una passeggiata ad ArtePadova.

Ecco allora i riflettori puntati su CATS che con la sua proposta under 5.000 mette a disposizione di associazioni, gruppi e artisti emergenti una vetrina di enorme visibilità a prezzi assolutamente concorrenziali, rieditati per consentire proprio ai nuovi talenti di poter esporre, coccolati e accuditi, come fossero già dei grandi maestri.
Spazio alla creatività dunque nei padiglioni 1 e 2 mentre il padiglione 3 diverrà centro nevralgico del “fare arte contemporanea ” e ospiterà laboratori, workshops e performance dedicate ai nuovi linguaggi espressivi.
CATS diverrà allora melting pot dove i giovani artisti convergeranno per scambiare idee e ricevere suggestioni. Un laboratorio artistico culturale senza pari con alcune proposte conviviali estremamente à la page che non
mancheranno di stuzzicare e coinvolgere il pubblico. E non dimenticate di visitare i nostri partner commerciali: i negozi amici. Sono negozi che entrano in sistema esponendo come segno la vetrofania di ARTEPADOVA e che regalano ingressi omaggio alla Fiera ai loro clienti.

Informazioni principali

Periodo:
Dal 9 al 12 novembre,
venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dalle ore 10.00 – 20.00;
lunedì 12 dalle ore 10.00 alle 13.00

Inaugurazione su invito: giovedì 8 novembre ore 18.00

Sede: Padova Fiere, via Niccolò Tommaseo, Padova

Ingressi: Ingresso pedonale via Niccolò Tommaseo
Ingresso auto via Goldoni Park Nord, cancello “E”