SNOW DEER

EMOZIONE: In mezzo alla tormenta non si agita nessuno, quel bianco e quel blu anticipano i tempi migliori. Il blu è un colore che ha la capacità di allontanare gli stati di ansia; nel quadro non ci sono ostacoli o altre forme oltre lo sfondo del cielo. Qui potete sentirvi al sicuro.

RAGION PURA: Scena di grande calma e armonia, questo dipinto mi ricorda molto l’ essenzialità di un maestro cinese, Wu Zuoren (1908-1997): un parallelo di stile che potrebbe far pensare a che io mi sia ispirato a lui, ma è solo un caso perché ho scoperto la sua pittura da non molto tempo fa.

SCIENZA: Per molte specie erbivore sia dell’ecozona Neartica che di quella Paleartica, i mesi invernali rappresentano una fase cruciale del ciclo annuale, in quanto il forte innevamento del suolo impedisce l’accesso allo strato erbaceo, costringendo grossi mammiferi come i wapiti o i cervi rossi a ripiegare su licheni, cortecce ed aghi di conifere; molti piccoli uccelli si dedicano invece alla ricerca dei frutti residui e dei semi racchiusi nelle pigne.

(Cervus elaphus canadensis, Bombycilla garrulus, Phyrrula phyrrula)

olio su tela – cm60x120 – anno 2008

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!