Successo per l’ artista trentino Maurizio Boscheri ad Ibiza

Successo per l’ artista trentino Maurizio Boscheri ad Ibiza per la collezione pret a porter Anima4 presentata sabato con enorme successo durante l’esposizione in corso con opere dei quattro artisti coinvolti.

WP_20150602_20_05_33_Pro (1)

Anima4, collezione di moda pret a porter a soggetto animalier, nasce dalla collaborazione di tre artisti e dI uno stilista, innamorati dell’ arte, natura, fotografia e pittura.

L’ avventura ha inizio dopo il successo  dell’ esposizione Zoolandia del novembre 2014 presso la Galleria PAart Ibiza, della vulcanica e creativa gallerista Patrizia Longarini, italiana, ormai da anni residente nella famosa ed eclettica isola delle Baleari.

Seduti al tavolo imbandito di specialità culinarie dell’ isola,  nella grande veranda a casa di Patrizia, davanti ad uno spettacolare tramonto, l’ idea comincia a prendere forma…

Nasce una collezione pret a porter: attraverso le nuove tecnologie di stampa inkjet su tessuto, le opere degli artisti vengono trasposti su seta, jersey e cotone per prendere forma in abiti d’avanguardia dalla mano dello stilista Lamberto Petri, di Maison du Couturier.
Il tutto viene realizzato in Italia, seguendo la migliore tradizione sartoriale. Tagli sbiechi, giochi di strasformismo (un trench che diventa abito) e la vestibilità quotidiana che diventa subito abito da sera cambiando qualche accessorio. Una collezione perfetta per l’isola di Ibiza, con la sua anima libera e cosmopolita, come quella dei quattro creatori di questo splendido progetto, da qui il nome:  Anima4.

Anima4 è una collezione coerente con il messaggio che i quattro artisti propongono e divulgano con il loro lavoro:  ogni artista, seppur con la propria peculiarità e forma d’ arte esprime infatti un messaggio d’amore verso l’elemento che li accomuna: l’amore incondizionato per la natura.

Maurizio Boscheri Anima4 PArt Ibiza 30 giugno 31 agosto 2015

Maurizio Boscheri: pittore di Bolzano, Italy, viaggiatore ed esperto di natura. dipinge animali tra i più belli e rari del pianeta, in olio su tela di grande formato, prediligendo soggetti in via d’ estinzione, i suoi lavori sono delle rappresentazioni quasi oniriche di microcosmi reali eppure fantastici, dove grandi felini,uccelli, lupi rane eccetera, fissano l’ umano interlocutore quasi a cercare di comunicare il diritto ad esistere in un pianeta che sempre meno concede loroquesto elementare e divino diritto

Patrizia Longarini: Fotografa da sempre alla ricerca di scoprire un mondo diverso , attraverso le sue foto dà una visione emotiva altra,  particolare, di tutto ciò’ che la circonda. Siano essi fiori, templi, popoli, tradizioni, usi e costumi… trasformando ogni nuovo progetto in una grande sfida, e tutto questo solo in analogico senza mai modificare i suoi click…

Lamberto Petri: designer toscano del brand La Maison du Couturier, ama la decostruzione dei capi rispettando al sartorialità con cui sono fatti. Ama le sete, i jersey e le forme fluide per enfatizzare la decorazione direzionale, descrivendo una femminilità romantica e contemporanea allo stesso momento.

Marta Rocha Carbonell: Fotografa, di Madrid, scopre la fotografia a Ibiza ed espone per la prima volta nell’isola alla Mostra collettiva “Anima e corpo” della Galleria  PArt Ibiza, portandovi i suoi silenzi e la magia che cattura nei suoi scatti. La sua visione è semplicemente una questione di pelle,  le sue opere riflettono la sua sensibilità ed i suoi  sentimenti  dedicando “una canzone per i sensi” al suo paradiso: Ibiza.

Maurizio Boscheri

38068 Rovereto (TN)

Email: [email protected]
Tel: +39 349 5654485